ilNapolista

De Laurentiis: «Dal 1° luglio i lavori al San Paolo ma pretendo da Alfano leggi all’inglese per non farmi distruggere lo stadio»

De Laurentiis: «Dal 1° luglio i lavori al San Paolo ma pretendo da Alfano leggi all’inglese per non farmi distruggere lo stadio»
Aurelio De Laurentiis

Le dichiarazioni di oggi di Aurelio De Laurentiis al Circolo Canottieri, tratto da tuttonapoli.net 
“Voglio iniziare i lavori dal primo luglio con i miei soldi, ma pretendo da Alfano delle leggi all’inglese. Non costruisco nuove strutture per farmele distruggere dal primo teppista”.

“Quello che è successo a maggio a Roma si è ripetuto, e ora cosa succede con una finale di Coppa Italia? Non dobbiamo dare agli aguzzini dello sport che utilizzano gli eventi pubblici per poter ricattare, un amo da pesca. Bisogna creare le condizioni di liceità, lo sport è immagine, educazione, esempio”.

“Sullo stadio ci sto scommettendo la mia faccia ed i miei soldi personali. Il Napoli più di tanto non può fatturare, so quindi che se ci devo mettere dei soldi dovrò farlo personalmente, dal fatturato del club non arriveranno. E’ per questo che chiedo a De Magistris di contattare Malagò ed Alfano chiedendo di voltar pagina dal punto di vista dell’ordine pubblico”.

Sulla decisione del Casms, arrivata ieri come un fulmine a ciel sereno, il patron è stato molto duro: “Ho avuto una vampata quando mi hanno comunicato quella decisione. Mi sono messo subito in contatto con tutte le autorità per evitare un’infamia ai napoletani. Bisogna fare una distinzione tra 30 cretini che assaltano un commissariato e tutto il resto della tifoseria. Era una decisione inaccettabile, soprattutto considerando che proviene da enti che a Roma non sono in grado di garantire l’ordine pubblico in una finale di Coppa Italia nè in una sfida di Europa League”.

Monica Scozzafava sul sito del Corriere del Mezzogiorno riporta anche una gaffe di De Laurentiis:«A Roma con i tifosi olandesi del Feyenoord i poliziotti sono stati incapaci manco fossero nigeriani con tutto il rispetto che ho per i nigeriani».

  

ilnapolista © riproduzione riservata