ilNapolista

Benitez:«Per i cori bisogna chiudere non una curva ma uno stadio, così si inizia ad avere un po’ più di rispetto»

Benitez:«Per i cori bisogna chiudere non una curva ma uno stadio, così si inizia ad avere un po’ più di rispetto»

In conferenza stampa al termine di Lazio-Napoli, Rafa Benitez,ha così analizzato la partita: “Questa sera sembrava di giocare in Premier League. Tanta intensità e grinta in campo. La Lazio nel primo tempo ha giocato meglio, noi nella ripresa abbiamo creato molto, ma bisogna riconoscere i meriti dell’avversario. Al cospetto di una squadra così forte, sono più che soddisfatto del risultato”.

I cambi in attacco sono stati decisivi?
“Abbiamo la fortuna di avere giocatori con diverse caratteristiche e questo ti permette di cambiare di partita in partita. Oggi credo che tutti i giocatori che hanno giocato hanno dato il loro contributo”..

Intanto sono arrivati i soliti cori…
“La legge deve essere ancora più dura. Bisogna chiudere non una curva, ma uno stadio, così la gente inizia a imparare si inizia ad avere un po’ più di rispetto”.

C’è equilibrio in vista del ritorno?
“In questo tipo di partite ogni episodio può cambiare tutto. Dobbiamo essere più attenti e dobbiamo approfittare se loro fanno errori. Percentuali per il passaggio del turno? Con una Lazio così forte dico ancora 50%. E’ ancora tutto aperto. E’ il primo pareggio dopo 13 partite dove ne abbiamo vinte 10. Contro una squadra così forte, dobbiamo essere soddisfatti”.

Britos è uscito per infortunio. Cosa ha?
“Ha avuto un fastidio al polpaccio. Non ce la faceva a restare in campo e lo abbiamo sostituito. Aspettiamo ora cosa dicono i dottori”.

Tratto da gianlucadimarzio.com

ilnapolista © riproduzione riservata