ilNapolista

Mertens: escluse lesioni ossee e cerebrali, rimarrà 24 ore in osservazione

Mertens: escluse lesioni ossee e cerebrali, rimarrà 24 ore in osservazione

La sfortuna sembra accanirsi col Napoli. Dopo l’infortunio ai legamenti del ginocchio di Insigne, oggi la partita di Dries Mertens col Belgio è durata quindici minuti. Entrato poco dopo il 70esimo contro il Galles (il punteggio era sullo zero a zero), è uscito in barella dopo questo infortunio di gioco: un bruttissimo colpo alla tempia. Il belga è stramazzato al suolo privo di conoscenza. Impressionante la scena dei compagni con le mani in testa. 

I primi esami hanno rivelato una grave commozione cerebrale, rimarrà sotto osservazione in ospedale. I successivi controlli – ultim’ora di Sky Sport 24 – hanno escluso lesioni ossee e cerebrali: Mertens resterà 24 ore in osservazione.

È arrivato anche il comunicato del Napoli: 
«Dries Mertens questa sera ha subìto un infortunio nel finale di Belgio-Galles, match di qualificazioni agli Europei terminato 0-0. L’attaccante azzurro era entrato al 73′ ed all’89’ è stato coinvolto in uno scontro aereo rimanendo a terra colpito alla testa. Mertens è uscito in barella ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Bruxelles. Gli esami hanno evidenziato un trauma cranico. Il giocatore è stato sottoposto ad una TAC che ha escluso lesioni. Dries resterà in osservazione in ospedale per 24 ore e sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti.»

ilnapolista © riproduzione riservata