ilNapolista

Napoli-Roma 2-0: un Insigne da numeri e l’abbraccio finale con Callejon

Napoli-Roma 2-0: un Insigne da numeri e l’abbraccio finale con Callejon

I 10 momenti di Napoli-Roma 2-0 (che stavolta sono undici)

— —-

3° minuto del primo tempo. Il movimento del collo piede di Higuain per l’impatto con la palla nell’azione del gol dell’1-0

11° del primo tempo. Il destro violento che Callejon manda all’incrocio dei pali. 

25° del primo tempo. Il tacco per liberarsi, la sterzata per andar via al difensore, il tiro di sinistro sul palo lontano. Un Insigne da numeri.

39° del primo tempo. Il rilancio immediato di piede di Rafael, alla Reina, preciso su Callejon nell’altra metà del campo.

40° del primo tempo la palla rasoterra di Hamsik a girare che taglia fuori la difesa della Roma, Callejon si lancia in spaccata. 

42° del primo tempo. Il piattone di Hamsik che colpisce la traversa. 

10° del secondo tempo. Un rinvio di Ghoulam in rovesciata, anche un po’ da brividi. 

13° del secondo tempo. Callejon che va a fare il terzino destro con il Napoli in 10, mentre Maggio è fuori a farsi medicare.

18° del secondo tempo. L’anticipo di testa di Koulibaly su Yanga-Mbiwa che consente al francese di lanciarsi in una discesa di 40 metri palla al piedi. Poi assist a Callejon e il cucchiaio corto dello spagnolo. 

38° secondo tempo. La palla rasoterra di Higuain da sinistra verso il centro dell’area dove sta arrivando Callejon: è il gol del 2-0.

Dopo il gol di Callejon, l’abbraccio tra il capocannoniere e Insigne che si prendono le teste fra le mani, dopo il 2-0. Addio alle incomprensioni dell’anno scorso.
Il Ciuccio

ilnapolista © riproduzione riservata