ilNapolista

Zeman: «Al Napoli manca un regista». Benitez: «Pensi al Cagliari, non parlo delle altre squadre»

Zeman: «Al Napoli manca un regista». Benitez: «Pensi al Cagliari, non parlo delle altre squadre»

“Il Napoli ha davanti giocatori importanti: Higuain e Callejon per me sono dei mostri”. Parola di Zeman che è riuscito fermare la squadra di Benitez al San Paolo. “Al Napoli però manca un regista – dice a Sky Sport – Uno che dirige, che che smista i palloni. Così lo deve fare Koulibaly che però sta lontano dagli attaccanti, lo fa da ultimo uomo. Come si trova l’equilibrio? Se fai un gol in più degli avversasi te ne freghi”. Poi un pensiero su Benitez: “Un uomo di calcio e di sport, le sue parole mi sono piaciute”. 

IL MATCH – “E’ un punto importante per la mentalità, se proviamo a giocare possiamo mettere in difficoltà chiunque. Nei primi 20′ eravamo bloccati, il secondo gol non me l’aspettavo. E’ difficile immaginare una rimessa laterale di 40 metri. I risultati vengono o non vengono, ma giocando a calcio si può competere. Se aspettiamo gli avversari, il Cagliari paga”. Corriere dello Sport.

“Dopo tanto lavoro, vedere questi regali..non sono certo soddisfatto. Avevamo la partita in mano e l’abbiamo regalata. Da quattro partite facevamo bene la fase difensiva, poi gli errori di oggi, dopo aver cominciato bene ed essere andati sul 2-0”. Si dice anche “arrabbiato” l’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, parlando dopo il pareggio interno con il Cagliari. “Abbiamo fatto tutto bene per andare sul 2-0, poi abbiamo sprecato due occasioni e abbiamo permesso loro di pareggiare. 

A quel punto loro continuavano ad attaccare come fanno le squadre di Zeman in trasferta e il rischio era che finisse come è finita”, ha proseguito lo spagnolo. A una domanda su possibili interventi nel mercato, Benitez risponde così: “Ora dobbiamo concentrarci sul campionato. Con Bigon e il presidente parliamo, ma ora nostro obiettivo è concentrarci sul campionato”. complimenti e bacchettate — E a Zeman, secondo cui al Napoli manca un regista risponde: “Parliamo di un allenatore che ama attaccare e questo è sempre bello nelcalcio. Ha parlato della mancanza nel Napoli di un regista? Preferisco parlare io in prima persona della mia squadra; non commento quello che dicono gli altri del mio team. Gazzetta dello Sport.

ilnapolista © riproduzione riservata