ilNapolista

Fiorentina-Napoli 0-1, i 10 gesti: lo slalom gigante di Higuain, la smorfia di dolore di Insigne

Fiorentina-Napoli 0-1, i 10 gesti: lo slalom gigante di Higuain, la smorfia di dolore di Insigne

I 10 momenti da ricordare di Fiorentina-Napoli 0-1

 

5° del primo tempo. La rapidità con cui Higuain cambia piede, dopo il passaggio di Hamsik, calciando verso Neto e fiorando il palo. 

7° del primo tempo. La convinzione e la fiducia con cui Insigne si libera con una finta e cerca la porta con un tiro violento da fuori area. 

13° del primo tempo. La palla in verticale di Insigne per Higuain, un taglio meraviglioso su cui Neto esce basso, decidendo di sacrificare qualcosa del suo basso ventre.

25° del primo tempo. La smorfia di dolore di Insigne, che si appoggia male sul ginocchio mentre cade. Un infortunio che gli nega il ritorno in nazionale. 

27° del primo tempo. Lo slalom gigante di Higuain, che fa fuori Savic, poi Rodriguez, passandosi il pallone da un piede all’altro, ma poi non trova il tocca giusto per battere Neto.

44° del primo tempo. La mezza rovesciata di Higuain che manda la palla in porta, ma si trovava in fuorigioco sul passaggio. 

13° del secondo tempo. Il volo di Rafael che para il tiro di Cuadrado nell’angolo. 

14° del secondo tempo. La parata di Neto sul piatto sinistro di Hamsik, che aveva dribblato benissimo Tomovic.

16° del secondo tempo. La freddezza di Higuain, che approfitta del liscio di Tomovic su cross di Maggio e di potenza batte Neto.

45° del secondo tempo. I nervi saldi di Koulibaly, che con piede fermo allontana il pallone a pochi passi dalla linea di porta.
Il Ciuccio

ilnapolista © riproduzione riservata