ilNapolista

Benitez: «Mi aspettavo una partita diversa, ci è mancata la cazzimma. Non sono preoccupato»

Benitez: «Mi aspettavo una partita diversa, ci è mancata la cazzimma. Non sono preoccupato»

Dopo la sconfitta 2-0 con lo Young Boys, Benitez parla attraverso il sito del calcio Napoli: ”Mi aspettavo una partita diversa, abbiamo avuto il controllo ma quando hanno segnato si sono chiusi. Nel primo tempo potevamo far male con le ripartenze, nella ripresa era simile ma dopo aver subìto il gol ci è mancata velocità. L’intensità inizia dagli attaccanti, spesso ci manca quella difensiva che permette agli avversari di andare in porta”.

(tratto da tuttonapoli.net) Durante la conferenza post-gara dello Stade de Suisse di Berna, Rafael Benitez ha commentato il ko maturato contro lo Young Boys: ”Mi aspettavo una partita diversa, abbiamo avuto il controllo ma quando hanno segnato si sono chiusi. Nel primo tempo potevamo far male con le ripartenze, nella ripresa era simile ma dopo aver subìto il gol ci è mancata velocità. L’intensità inizia dagli attaccanti, spesso ci manca quella difensiva che permette agli avversari di andare in porta. In occasione della seconda rete abbiamo sbagliato la marcatura preventiva, e succede in più partite”.

Le differenze tra primo e secondo tempo?Nel primo tempo avremmo potuto colpire con le ripartenze, nella ripresa avremmo potuto fare lo stesso ma dopo il primo gol ci è mancata la velocità e l’intensità difensiva per evitare le ripartenze avversarie”.

Manca cazzimma?Creare occasioni da rete quando gli avversari sono chiusi in difesa non è facile, qualche volta è mancata la cazzimma e la voglia per vincere le partite. Dobbiamo lavorare per migliorare, come sempre”.

E’ preoccupato?No, tante cose accadute qui devono essere riviste per migliorare in futuro”.

ilnapolista © riproduzione riservata