ilNapolista

Benitez: «Inler aveva la febbre, è mancata la cattiveria in attacco»

Benitez: «Inler aveva la febbre, è mancata la cattiveria in attacco»

(tratto da tuttonapoli.net) Intervistato da Sky Sport, il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha analizzato la sconfitta sul campo dell’Udinese: “E’ stata una partita diversa, era sotto controllo ma abbiamo preso gol su una palla morbida in area. Rafael non ha toccato il pallone. Era una gara che si stava pareggiando e si poteva vincere con la qualità, invece l’abbiamo persa. Andamento negativo? La squadra c’è, abbiamo creato occasioni, loro invece non hanno mai tirato in porta. L’equilibrio difensivo c’è stato, è mancata un pò di grinta in attacco, ma la prova c’è stata”.

Sulle scelte di formazione: “Azzardo? Inler aveva la febbre, gli altri hanno giocato giovedì e non erano al meglio. Con giocatori del livello di Zuniga, Insigne, Michu, Higuain non è un rischio ed abbiamo avuto il controllo del match”.

E’ contento dei giocatori che ha a disposizione? “Abbiamo perso una gara che non dovevamo perdere, i giocatori che ho hanno la qualità per vincere queste partite. La rosa ha equilibrio, e doveva vincere con Chievo ed Udine”.

Anche oggi tante occasioni non concretizzate. Manca cattiveria? “Se l’attaccante non riceve palla nel modo giusto, la squadra deve fare di più per metterlo in condizione. La squadra ha fatto bene e credo che abbiamo la qualità giusta per fare bene. Ribadisco, che abbiamo lavorato tanto ed oggi in fase difensiva l’Udinese non ha concesso nulla”.

Sempre sfortuna? “Mercoledì abbiamo una partita e possiamo cambiare le cose. Sono d’accordo che dobbiamo vincere queste partite, ma in tante partite s’è vista quella cattiveria in attacco. Higuain nervoso? Come tutti dopo una sconfitta…”.

Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post gara di Udinese-Napoli: “Turnover importante? Ho già detto che Inler aveva la febbre. Per quanto riguarda gli altri, non avevano la giusta energie per scendere in campo dall’inizio. Resta il fatto che calciatori del calibro di Insigne, Zuniga e Michu possono battere l’Udinese…Tanto possesso ma poche occasioni nel primo tempo? Potevamo colpire nella ripresa con i cambi e vincere la partita nel finale, purtroppo l’Udinese è andata in vantaggio e non siamo riusciti ad imporci.

Messaggio ai tifosi? Siamo dispiaciuti per la sconfitta, faremo di tutto per riprenderci mercoledì contro il Palermo. Rifarei tutte le scelte? Concordo sul fatto che non si è creato tanto ma la vittoria poteva ugualmente arrivare seguendo la strategia impostata dall’inizio. Per vincere occorre dare il 100% in ogni gara: dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra compattezza difensiva ed efficacia in zona gol. Obiettivi ridimensionati? Pensiamo solo a vincere la prossima partita…Priorità data alla gara di Europa League? No, le scelte sono riferite alle singole uscite e la partita europea ha preceduto quella di oggi, tutto qui.

Tensioni nello spogliatoio? Siamo compatti e l’abbiamo visto in campo, soprattutto a Genova. Oggi non siamo stati cattivi in attacco ma per gli altri aspetti non posso rimproverare niente ai ragazzi. Prestazione di David Lòpez? Abbiamo visto cosa può fare, dobbiamo aiutarlo per sfruttare di più il suo apporto anche in avanti. Sa fare tutto, al suo livello”. IamNaples.


ilnapolista © riproduzione riservata