ilNapolista

Benitez: «Nel primo tempo avrei accettato un loro gol. Troppi errori»

Benitez: «Nel primo tempo avrei accettato un loro gol. Troppi errori»

Intervistato da Mediaset, il manager del Napoli Rafael Benitez ha commentato la sconfitta contro l’Athletic Bilbao e l’eliminazione dalla Champions League: “Nel primo tempo avrei accettato un loro gol. Nella ripresa, però, siamo riusciti a trovare subito il gol, ma i nostri errori hanno consegnato la gara all’Athletic”.

Si è sentito tradito da qualche giocatore? “No, gli errori sono parte del gioco. Sono stati commessi e basta”.

Come si spiegano questi errori? “Possono capitare. Non sono normali, ma in settimana abbiamo lavorato sui calci piazzati. Nonostante ciò, l’errore è stato commesso”.

Progetto ridimensionato? “No, l’Athletic era una squadra tosta e difficile. Sapevamo che sarebbe potuta andare così, ora dobbiamo guardare avanti”.

Come mai Inler non ha mai giocato nelle due gare? “All’andata Jorginho e Gargano erano più avanti fisicamente sia nella sfida d’andata che in quella di ritorno”.

Commessi due errori grossolani. “Dobbiamo gestire meglio le partite. Abbiamo commesso errori in tutte e tre le reti”.

Higuain era molto nervoso a fine gara. Resterà? “Dobbiamo concentrarci sulla prossima gara. Tutti siamo dispiaciuti, ma dobbiamo pensare alla prossima gara”.

(tratto da tuttonapoli.net)

Intervistato ai microfoni Sky, il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha così analizzato l’eliminazione prematura dalla Champions della propria squadra: “Siamo tutti dispiaciuti. Sapevamo che la gara difficile, e così è stato. Abbiamo fatto gol, ma dopo dovevamo gestire meglio la gara. Delle nostre disattenzioni hanno cambiato tutto. Gli errori? Non sono normali, dobbiamo analizzarli e lavorare. Stasera abbiamo regalato tre reti agli avversari, dobbiamo crescere.

La gara? E’ stata difficile, ma soprattutto perché noi abbiamo sbagliato. Dobbiamo lavorare, senza guardarci indietro. Pensiamo già al Genoa, dobbiamo essere pronti per quell’impegno. Difesa in difficoltà? Durante tutte le partite del precampionato, la squadra ha fatto bene in difesa. Oggi abbiamo commesso errori più a livello individuale che collettivo. Devono lavorare tutti i reparti, non solo la difesa. Pochi rinforzi dal mercato? Sì, ma quelli che non sono qua non possono cambiare nulla. Io devo pensare a lavorare con quelli che ho. Ho una rosa forte, che può fare bene in campionato”. RaffaeleAuriemmaCOM.

ilnapolista © riproduzione riservata