ilNapolista

Il Napoli batte il Kalloni 3-1, doppietta di Callejon. Bene Zapata

Il Napoli batte il Kalloni 3-1, doppietta di Callejon. Bene Zapata

Seconda uscita stagionale del secondo Napoli di Benitez. All’indomani di una domenica piuttosto turbolenta, caratterizzata dalle vivaci discussioni del tecnico prima con Callejon e poi con Behrami – entrambi allontanati dal campo di gicoo -, il Napoli ha battuto 3-1 i greci del Kalloni, squadra della serie A greca. Nel dare la formazione, il tecnico spagnolo ha fornito indicazioni importanti anche in chiave mercato: Behrami e Dzemaili non sono stati convocati nemmeno per la panchina. In lista, invece, Gargano che ha giocato nel secondo tempo. Poco convincenti le spiegazioni di Rafa: «Volevo valutare Radosevic e Gargano, perciò ho lasciato fuori Behrami e Dzemaili». 

Il Napoli si è schierato con questa formazione, ovviamente col classico modulo (4-3-2-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos; Radosevic, Jorginho; Callejon, Michu, Insigne, Zapata. Il Napoli ha dominato il primo tempo, si è reso subito pericoloso e ha mostrato uno scintillante Zapata entrato in quasi tutte le azioni importanti. Il Napoli è andato in vantaggio al 15′ con un bell’esterno destro di Callejon che poi non ha esultato dopo il gol; suo il raddoppio, dieci minuti più tardi, con una deviazione involontaria su gran tiro di Zapata. Al 40’ è ancora Duvan protagonista: serve un assist a Callejon che tira e la respinta del portiere finisce sui piedi di un difensore greco che deposita in rete. Si va al riposo sul 3-0. Non c’è stata partita.

Nella ripresa, tantissimi i cambi. Spazio, tra gli altri, anche per Vargas, Gargano, Luperto, e ovviamente anche per Hamsik. Gli azzurri non sono quasi mai pericolosi e incassano anche gol su calcio d’angolo da Adejo.  

ilnapolista © riproduzione riservata