ilNapolista

Il Napoli batte 2-0 la Feralpi Salò. Gol di Hamsik e Dumitru

Il Napoli batte 2-0 la Feralpi Salò. Gol di Hamsik e Dumitru

Ancora una volta il Napoli ha giocato la sua prima amichevole stagionale contro la Feralpi Salò anche quest’anno allenata da Beppe Scienza. La squadra di Benitez stavolta ha vinto 2-0 (l’anno scorso fu un 5-1) con gol di Hamsik e Dumitru. Ovviamente è una partita che va giudicata per quel che vale: la prima sgambata stagionale.

Benitez non ha derogato dal 4-2-3-1 e ha schierato la seguente formazione: Rafael; Mesto, Koulibaly, Luperto, Britos; Jorginho, Romano; L. Insigne, Hamsik, Callejon, Zapata. 

Non c’è stata gara, il Napoli ha attaccato, chiuso gli avversari nell’area di rigore. Più volte il portiere ha compiuto ottimi interventi, su Insigne, Hamsik, Zapata. Poi è stato Hamsik, al 39’, a segnare su assist di Insigne. Il capitano ha evitato l’uscita del portiere e ha insaccato. Nella ripresa molte le sostituzioni. È entrato in campo anche Dumitru, reduce dalla stagione nel Cittadella, che ha raddoppiato con un tiro a giro. Poi ha esordito pure Michu. Buona la prestazione di Koulibaly, così come quella del baby Romano che già lo scorso anno aveva impressionato. Gli unici a non entrare in campo sono stati Albiol e Radosevic. 

Il Napoli ha giocato con la mostruosa maglia variopinta, quella vomito per intenderci. A fine match, Benitez si è detto soddisfatto. 

ilnapolista © riproduzione riservata