ilNapolista

Il volantino della curva A finisce su Televideo

Il volantino della curva A finisce su Televideo

Conoscerete tutti Televideo. Un tempo, nelle redazioni dei giornali, prima dell’avvento di Sky-Tg24 c’era sempre almeno un televisore fisso su Televideo. Che poi aveva tempi da bradipo. Ma faceva da riferimento, una sorta di Greenwich dell’informazione. Credo che progressivamente – un po’ Sky, tanto l’evoluzione e l’affermazione di Internet – hanno progressivamente svuotato di significato il notiziario fornito dalla Rai.

Ciò non toglie che faccia una certa impressione leggere che oggi la pagina dedicata al Calcio Napoli è  totalmente assorbita da un volantino che da stamattina è possibile leggere in tante zone di Napoli. È firmato “Curva A”, e non rivela nulla di originale. Potete ammirarlo qui. Insomma, una versione grafica del “cacc’e sorde” e del “devi vincere”. Che la Rai, evidentemente, considera la notizia più importante del giorno per quel che riguarda il Napoli. Una prosecuzione del trattamento Genny ’a carogna che lascia sorpresi. 

Non ci dilunghiamo qui sulla nostra posizione. Più o meno la conoscete tutti. La abbiamo espressa tante volte. Una delle ultime occasioni è stata questa. Al coro “devi vincere” continuiamo a preferire “che sarà sarà, ovunque ti seguirem, ovunque ti sosterrem”. È una questione di età, probabilmente. La maglia non si discute: così ci hanno insegnato. 

Dispiace che ancora una volta il mondo dell’informazione si sia distinto nella ricerca del fuoco da attizzare. Poi non ci lamentiamo quando constatiamo che la situazione ci è sfuggita di mano.
Il Napolista

Leggi anche “Cari perdenti, la prossima volta firmate col vostro nome, non parlate a nome di Napoli”

ilnapolista © riproduzione riservata