ilNapolista

30/7/2004: Il Tar boccia il ricorso del Napoli. Mastella attacca il centrosinistra

30/7/2004: Il Tar boccia il ricorso del Napoli. Mastella attacca il centrosinistra

Diario dal passato / 30 luglio 2004

 

Il Tar respinge il ricorso del Napoli contro l’esclusione in serie B. Mentre il Tribunale fallimentare si deve ancora esprimere sulla messa in liquidazione della società, viene bocciata la mossa di Luciano Gaucci, che annuncia: “Faremo ricorso al Consiglio di Stato, una piccola battaglia si può perdere ma quello che conta è la vittoria della guerra che è ancora lunga”. 

In mattinata a Palazzo San Giacomo spunta a sorpresa Ottavio Bianchi. Spiega: “Sono qui in rappresentanza della cordata di imprenditori vesuviani che si è candidata per il lodo Petrucci”. Ma nel pomeriggio Nusco, Ambrosio, Langella e Ammaturo si defilano dinanzi all’onere da 7 milioni di euro fissato dalla Figc per accedere al loro Petrucci. 

Il sindaco insedia la commissione di saggi per esaminare le domande: Giulia Parente (assessore allo Sport) e i presidi Michele Scudiero (Giurisprudenza) e Massimo Marrelli (Economia). La prima riunione dura 40 minuti, emerge la sensazione che Paolo De Luca sia il favorito. L’assessore Oddati attacca Gaucci: “Chi si batte contro il lodo Petrucci, lotta per cancellare il calcio professionistico in città. In questo momento Napoli è in terza divisione e solo il lodo garantirebbe non solo la serie C1 o la B, ma anche forti soddisfazioni ai creditori, considerando che bisogna versare sette milioni. Una cifra che diminuirebbe la massa debitoria nel caso in cui il tribunale decidesse per il fallimento. Con il lodo il Napoli varrebbe di più”. Mastella chiama in causa il centrosinistra e parla di declino della città. Il Comune: “Frasi irresponsabili, era nel cda del club e doveva accorgersi della gravità della situazione”. Luis Vinicio incalza: “La salvezza del calcio è in un azionariato popolare, evitiamo di riconsegnare il Napoli ai meccanismi speculativi”.

Il Ciuccio

ilnapolista © riproduzione riservata